mercoledì 14 agosto 2013

Un paese


Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti” (cit. Cesare Pavese, La luna e i falò)

Pavese ne “La luna e i falò” esprime al meglio il valore che per me ha Ortacesus: un paese dove si affondano le mie incantevoli radici, ricordi di un passato ancora presente e emozioni che profumano di quotidianità familiare. Ortacesus ha molto da raccontare. È un villaggio fatto di persone che desiderano  vivere la vita comunitaria pienamente, con condivisione e partecipazione. È un paese che ha sempre accolto lo “straniero” con devozione e curiosa attesa. È  una comunità scandita dalla armonie del quotidiano, dai ritmi del lavoro e della tradizione. Ortacesus sono i suoi mirabili abitanti.  

Il mio invito dunque è quello di venire a conoscere Ortacesus con i vostri occhi e le vostre orecchie, per poter cogliere in pieno le sensazioni che io e miei cari abitanti sentiamo, vivendolo intensamente ogni giorno.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Il Sindaco   


                                                                                  Fabrizio Mereu 

Nessun commento:

Posta un commento